Dirigenza

Dirigente scolastico

Il dirigente scolastico Simonetta Fadda, riceve per appuntamento  dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 14,00.

Curriculum Dirigente Scolastico

Incarico dirigenziale

Lo staff di presidenza

Lo staff di presidenza è composto dai docenti che ricoprono ruoli di collaborazione con il D.S.;  dalle funzioni strumentali al Piano dell’Offerta Formativa, dalle responsabili del gruppo per l’inclusione.

Per l’anno scolastico 2019/20 lo staff di Presidenza è così composto

1.  Le collaboratrici del D.S.:   Andreana Frau e  Antonietta Marongiu  svolgono i seguenti compiti:
  • sostituiscono il Capo di Istituto in caso di assenza, con delega alla firma degli atti;
  • rappresentano il D.S. e l’Istituzione, in caso di assenza e sostituzione del D.S. , nei rapporti con gli Enti, le Amministrazioni locali e altri Soggetti;
  • redigono circolari docenti/alunni su argomenti specifici concordati con il D.S.;
  • supportano il D.S. nell’elaborazione dell’orario di servizio dei docenti;
  • controllano che venga rispettato il regolamento d’Istituto da parte di alunni, docenti e personale;
  • partecipano alle riunioni di staff;
  • contattano, in caso di necessità, le famiglie
  • redigono a rotazione i verbali dei Collegi dei Docenti;

2. I Fiduciari di plesso , su delega del D.S., curano presso le sedi di appartenenza l’organizzazione quotidiana dell’attività e le emergenze, tenendo i  contatti con la dirigenza.

Fiduciari responsabili dei plessi

•  Filippa Nieddu per la Scuola Primaria di Alà dei Sardi
  • Anna Camboni  e Maria Filippa Scanu per la  Scuola Secondaria di Alà dei Sardi
  • Maria Antonietta Piroddi   per la Scuola dell’Infanzia di Buddusò
  • Antonietta Marongiu  per la Scuola Primaria di Buddusò
  • Andreana Frau per la Scuola Secondaria di Buddusò
  • Sabina Manca per la Scuola dell’Infanzia di Pattada
  • Gian Mario Manca per la Scuola Primaria di Pattada
  • Giovanna Ziccheddu e Emilio Fenu  per la per la Scuola Secondaria di Pattada

I docenti coordinatori del Consiglio di Classe/Interclasse/Intersezione sono responsabili del coordinamento delle attività didattiche ed organizzative stabilite dal Consiglio e presiedono, se delegati, le riunioni dei docenti della classe. Hanno anche il compito di tenere costanti rapporti con i genitori degli allievi e mediare il rapporto scuola-famiglia.

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

La Dott.ssa Maria Maddalena Sanna riceve per appuntamento.

Il Dsga:

• sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili