Pago in Rete
Informativa Dati personali Pago In Rete e Attivazione servizio Pago In Rete
Infografica-Accesso_guida_pagamento
A partire dal giorno 1 marzo 2021 i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle Istituzioni Scolastiche per i diversi servizi erogati dovranno essere effettuati utilizzando il sistema di pagamenti online del Ministero
dell’istruzione (assicurazione scolastica; visite guidate; eventuali altri contributi).
Per accedere al servizio è necessario registrarsi sul portale del MIUR tramite il link: http://www.istruzione.it/pagoinrete/, prestare il consenso all’utilizzo dei dati personali e comunicare i propri dati e l’associazione versante/alunno all’Istituto utilizzando il modulo “Informativa Dati personali Pago In Rete e Attivazione servizio Pago In Rete”.
Il modulo dovrà essere debitamente compilato, firmato e inoltrato ENTRO IL 31 AGOSTO 2021 all’indirizzo dell’istituto ssic80600x@istruzione.it indicando, nell’oggetto della mail “NOME COGNOME STUDENTE/SSA CLASSE PLESSO –Invio MODULO PER ATTIVAZIONE SERVIZIO PAGO IN RETE”.
Il manuale utente, che illustra le modalità di utilizzo della piattaforma da parte delle famiglie, è disponibile al seguente link:
http://www.istruzione.it/pagoinrete/files/manuale_utente_famiglia.pdf